VIDEO CROTONE – LA PRIMA WEB TELEVISION DELLA CALABRIA

Il progetto videocrotone.tv nasce nell’estate del 2005 come prima web television live e on-demand in Calabria e tra le prime in Italia.
Grazie alla passione dei suoi fondatori, primi fra tutti il giornalista Giovanni Monte e Mimmo Arena, videocrotone.tv si caratterizzava per l’elevata funzionalità tecnologica, in una fase storica nella quale l’avvento del mondo di internet e della rivoluzione digitale iniziava a modificare le formule di trasmissione delle informazioni, ed in particolare quelle video.

Nella stagione calcistica 2005/2006 è stata la prima web-tv a trasmettere la Serie B in diretta. Migliaia di sportivi poterono così guardare live le partite del Crotone Calcio.
Negli anni seguenti ha mandato in onda dirette on-line di centinaia di eventi e dato notizia di fatti di sport, cronaca, attualità e politica del territorio crotonese.

Gli anni ’10 del nuovo millennio hanno poi portato alla enorme diffusione in internet dei social network, e oggi il progetto videocrotone.tv, rilanciato e guidato come sempre da Giovanni e Mimmo, continua nel suo prezioso lavoro di diffusione di una informazione libera e variegata, permettendo così ad un sempre più ampio pubblico di ogni età di usufruire di un mezzo utile e diretto in grado di fornire gli elementi che contribuiscono a formare il proprio pensiero critico.

videocrotone.tv è una testata giornalistica, i suoi contenuti sono editi dalla società new video 88 produzione.